SE VI PIACE LO SPEZZATINO...
MANGIATELO SENZA CARNE!!!
Se quando pensate a un bello spezzatino immaginate succulenti bocconcini di bovino adulto, potreste sbagliarvi.... e se immaginate una brava cuoca in cucina come una grossa matrona col grembiule, vi ritrovereste anche qui in errore.
Enza è una giovanissima vegetariana e lo spezzatino lo cucina e lo mangia di Soya!!
"L'uomo è l'unico animale che può rimanere in rapporti
amichevoli con le vittime che intende mangiare fino a che non li mangia."
Samuel Butler, Taccuini, 1912
Priva di colesterolo, anzi considerata la spazzina del cattivo abitante delle arterie, ha un alto contenuto proteico pur essendo allo stesso tempo fonte considerevole di fibre... MIRACOLOOO!!!
No, proprietà miracolose non glie se ne attribuiscono, ma di fatto è una validissima alternativa a quello che siamo "socialmente" abituati a mangiare quotidianamente.
Questo, a prescindere dall'essere o meno vegetariani, vegani od onnivori.
Ci vuole pazienza per stare bene... e cucinare senza pazienza e passione quello che mangiamo, significa non volerci bene.
Per chi già conosce questo alimento può essere una ricetta nuova da sperimentare, per chi non lo ha mai utilizzato può essere invece una scoperta salutare e gustosa, oltre che economica (la soya disidratata costa pochissimo), per chi invece conosce già entrambe.... può leggersi LEGGO di ieri e non questo...

Nessun commento:
Posta un commento
mumble mumble