ALZARE IL GOMITO CON IL NR 2...
FA RIDERE DI GUSTO!


Oggi è possibile trovare decine e decine di guide ai migliori vini d'Italia, quello che io mi chiedo e che chiedo a voi.... ma qual'è quella giusta?
A volte si discostano così tanto nelle valutazioni degli stessi prodotti, che mi convinco sempre di più del mio principio chiave... "la cose più buone sono quelle che ci piacciono"!!
Dobbiamo però pur dire, che dei fari nel mondo di settore servono e sono necessari a chi, con curiosità e passione, si avvicina o approfondisce un universo affascinante come quello del vino.
Di certo nessuno può permettersi di assaggiare tutti i vini d'Italia... se non fosse che per questioni di tempo e fegato, ma avere almeno un'idea del panorama d'eccellenza che appartiene al nostro paese, deve far parte di un bagaglio da sviluppare poi cucito addosso secondo le proprie misure.
Qualche sera fa il Passito di Donna Fugata, a chiusura di altri grandi vini della stessa cantina, è stato l'ospite d'eccellenza della cena gastronomica itinerante del nuovo format "Ciak si cucina"; in buona compagnia, il sottoscritto ne ha degustato con responsabilità qualche millilitro in più.... ma era irrestitibilmente buono! (In effetti lo metterei al nr 1 della classifica, se avesse senso inserire un liquoroso insieme a dei vini... vabbè!!)
A parte questa piccola parentesi, così come per il vino, anche internet è oggi un immenso contenitore di siti che parlano di tutto, quindi oggi per voi, ho trovato su uno dei mei preferiti quest'articolo che risolve il grande dilemma di questo post...
Una classifica "incrociata".... sarà vera?!
Vediamola....



Nessun commento:

Posta un commento

mumble mumble