IL BIMBO/A NON MANGIA?!
MEGLIO... MANGIA PAPA'!!
La mia piccolina, che a oggi vanta un anno e mezzo e poco più oltre che un visetto da paracula, mangia solo quello vuole!
Chissà quante volte si sarà sentita dire questa frase: "ehhhh quello che dice lei/lui... lo mangia lo mangia!".
Come se noi "GRANDI" mangiassimo quello che ci dicono gli altri, non considerando che dovremmo avere il triplo delle accortezze.
Comunque, detto questo, siamo tutti d'accordo che i bambini devono crescere (sante nonne), quindi è bene che abbiano una alimentazione che sia il più completa possibile, in modo da poter avere a disposizione tutte quelle sostanze di cui necessitano per essere invincibili!
Veri e propri cicloni da cui non si può staccare gli occhi di dosso neanche per un secondo, mandrie di genitori con le schiene curve e non sia mai che chiudiate per un attimo gli occhi sul tappeto, mentre lui/lei finge di giocare innocentemente con le costruzioni.... guai!!
Quando li riaprirete oltre a sembrare di esservi passato un secolo, lo/a troverete arrampicato/a sul mobile della sala, pronto a combattere coraggiosamente il servizio di famiglia.... ovviamente annientandolo!
Merito degli spinaci?! Mah.....
A proposto di spinaci, ho girato un pò ovunque alla disperata ricerca di qualche ricetta che mi sfiziasse e che mi desse speranza nel poterla proporre alla gnoma, finché gira gira ho trovato questa.
L'ho scelta perchè so che lei mangia volentieri i formaggi, ma soprattutto perchè se, ne sono quasi certo, non la magerà lei.... papà farà il tremendissimo "sacrificio" di scofanarsene una teglia!!!
Ha una preparazione semplice e veloce, è sfiziosa e davvero gustosa al palato... credo che stavolta, se non ne preparerò un pò in abbondanza, rimarrò a bocca sciutta.
Gnocchi di semolino con spinaci e caprino


Nessun commento:
Posta un commento
mumble mumble